Nightfall in middle-art

About

Marika Michelazzi è un'artista milanese. Si è formata alla scuola del Fumetto di Milano e ha proseguito gli studi nell'ambito delle scienze storiche all'Università degli studi di Milano.

I suoi lavori sono realizzati con tecniche tradizionali, in tratto a linea chiara e stile tra l'euromanga e il realistico. Ha lavorato nella pubblicità e nello storytelling culturale.  È illustratrice, fumettista e autrice di fantastico, con racconti, romanzi, fumetti e illustrazioni.

I soggetti principali sono personaggi e creature in contesti fantastici e storici, soprattutto dell'età antica, del folklore mediterraneo e nordico e dell'epica tolkeniana. Usa tecniche tradizionali - acquerelli e matite soprattutto- carte colorate e anche il colore digitale.

Il suo lavoro a fumetti più lungo è Chiantishire, fantasy-storico ambientato nell'età etrusca, realizzato con ecoline su carta grigia.
Con Acheron Books ha pubblicato il romanzo urban fantasy C'era una volta in Paolo Sarpi.

Fa parte del collettivo Storiebrute, con cui realizza fumetti fantasy e storici e leggibili online in modalità free, e dell'Associazione Italiana Studi Tolkieniani. Lavora come illustratrice e narratrice per Arkeope, società di storytelling culturali e museali.